Poni il tuo quesito

info
Buongiorno, sono la sorella di un ragazzo seguito dello Smi di Concesio-bs- per abuso di cocaina e cannabinoidi.
E' da Dicembre che due volte a settimana ci presentiamo per fare lo stick delle urine, all'inizio cioe' a Dicembre mi avevano detto che dopo 3 mesi lo avrebbero rivalutato per vedere come andava, lui ha dato l'assenso perché i familiari fossero informati, quindi vorrei sapere se posso dopo quasi 4 mesi chiedere come vanno questi esami delle urine, oppure capire se vogliono andare avanti ancora, ogni 15 gg circa parla con l'assistente sociale per l'uso della cocaina. Se loro non mi dicono niente vuol dire che hanno pensato di andare avanti ancora per vedere come va? grazie e mi scusi se mi sono dilungata.

Nei servizi sert/smi se l'assistito ha dato il consenso per informare i familiari, non ci dovrebbero essere problemi ad avere le informazioni richieste.
In ogni caso per un buon andamento della cura ambulatoriale, è importante il coinvolgimento della famiglia. Per le informazioni date le consiglio di collaborare con gli operatori, in modo da avere chiaro le strategie messe in atto dal servizio per assistere il Paziente.

 

« indietro